martedì 28 dicembre 2010

il mare di gelo... Elsa


Il mare di gelo...
Lo contemplo e mi nutro di tanto e tale immenso.
Il mare di gelo...
Mi culla il suo eterno movimento nelle immagini che abbattono il cuore.
Il mare di gelo...
Devo sperare e attuare un mondo migliore.
Il mare di gelo...
Che io fugga l'ovvietà e non conceda Tempo al vento.
Il mare di gelo...
Laddove la fame, la morte e le consuetudini scritte.
Il mare di gelo...
Lo contemplo e mi nutro di tanto e tale immenso.
... Mi stordisco di sale e penetro il gelo.
Elsa

8 commenti:

Elsa ha detto...

il mio mare dentro...
a chi cade da un ponteggio e muore, a chi si toglie la vita perchè ha perduto l lavoro, a coloro che indossano una divisa e in nome e per conto del... perdono anch'essi la vita, a tanti bravi ragazzi come Niki, per ogni... Cucciolo d'uomo e il suo inviolabile diritto al sorriso.
Alla libertà di espressione.
buon anno... Elsa

maresco martini ha detto...

E, si cara Elsa. ha chi come mè ha lottato tutta la vita, rischiando anche la vita in lavoro,si trova a 75 anni a vedere chi lavora in ginocchio davanti a soprusi e ingiustizie credimi tanta amarezza a vedere - il gelo sulle conquiste di una vita

Luigina ha detto...

Buon anno a te Elsa e alla tua sensibilità che affiora da ogni tuo verso per chi soffre, per chi è dimenticato, per chi è emarginato, per il nuovo cucciolo d'uomo entrato nella mia famiglia... Vorrei sciogliere il gelo del tuo mare dentro in un caldo abbraccio

Lara ha detto...

Cara Elsa, a tutto quello che hai citato e a te, amica, auguro un Anno Nuovo Migliore!
Grazie,
Lara

Sileno ha detto...

Un mare di gelo questo Paese che sta regredendo al medioevo, con le comunità sminuzzate, col signorotto al potere e l'aridità egoistica di coloro che non vogliono vedere la tanta sofferenza e precarietà di vita che ci attorniano.
Buon anno a te Elsa e a tutti coloro che si battono per ritornare ad essere un Paese civile.

jasna ha detto...

buon anno Elsa, con tutto il cuore.

riri ha detto...

Un pensiero profondo..come il mare che accompagna...
un grande abbraccio

silvano ha detto...

Ciao Elsa, ti auguro una buona continuazione d'anno e l'auguro pure al "tuo mare" specchio del tuo essere.
ciao.