venerdì 24 aprile 2009

G8 news...


IN SARDEGNA IL G8 NON SI FA PIU'... NON SO SE SIA VERO...VERO A META'... O FALSO.
COMUNQUE IL LEADER LIBICO GHEDDAFFI AVRA' IN OGNI CASO LA SUA TENDA... SE NON SULL'ISOLA NELLA MARTORIATA REGIONE DELL'ABRUZZO.
FELICE CHE QUESTA INIZIATIVA POSSA ESSERE UN SIGNIFICATIVO AIUTO PER CHI E' STATO COLPITO DA QUESTA TRAGEDIA.
UN PENSIERO AI POCHI E TROMBATI IMPRESARI SARDI, CHE IN QUESTO EVENTO CI AVEVANO CREDUTO! MI CHIEDO QUANDO IMPARERANNO... MAH !
IO PER LA VERITA' NON NE FUI ENTUSIASTA... MA IL MIO PENSIERO OGGI VA A TUTTI... DAI SARDI AGLI ABRUZZESI!!!
ELSA

15 commenti:

NADIA ha detto...

HOLA QUERIDA, a me sembra l'ennesima paraculata del "presidente" che serve solamente come la sua ormai mitica passerella tra i poveri Abruzzesi che di certo non gioiranno della cosa, vorrei proprio vedere come organizzano il servizio d'ordine...in più mi piacerebbe che dimostrasse cosa pensa di fare con i soldi stanziati e spesi in Sardegna...bel risparmio davvero!!!
Forse vorrà far vedere il prima della ricostruzione se mai avverrà...e già la sua zozza impronta nella storia da qualche parte la deve lasciare!!!
Hasta siempre!!!

Carmelo M. ha detto...

però mi vien da pensare che..a detta di qualcuno, fare il g8 in abruzzo farà risparmiare 220 milioni.
detto questo, cioè se non c'era il terremoto potevamo scialacquarli?!
ma noi ne siamo entusiasti...mah

Lara ha detto...

Forse stasera dirà che lui non l'ha mai detto!
Anche se in questo caso, ci guadagnerebbe (ancora) in popolarità ;(

Bruno ha detto...

2 sono le domande:
1) qual'è il motivo di portare in quelle terre ulteriore caos? non hanno bisogno del G8, dei media, dei giornalisti...che se li straniculi tutti.....
2) questi cazzo di G8, G10, G20, PUNTO G ..... non possono dire di essersi incontrati di nascosto la settimana scorsa in modo che nessuno sappia il dove, il quando e il come? non si eviterebbero tantissime cose compreso sicurezze e sobbugli? devono giustificare il fatto di trovarsi?

sui soldi spesi e risparmiati stendo un velo pietoso...... 250.000.000 di euro risparmiati? ma che fanno??????????

il portapizza ha detto...

Ciao Elsa,
è uno schifo e non ha alcun senso! Stavo giusto per scrivere anch'io un post sull'argomento...

Giuro che non capisco le motivazioni del gesto, ma francamente -se mi passi il francesismo!- dopo le inculate ai danni degli imprenditori sardi riguardo alla costruzione degli ecomostri in prossimità della costa (lavori affidati a imprese del "continente" e che probabilmente ora non verranno portati a termine), dopo il divieto ad albergatori e ristoratori di prendere prenotazioni, francamente è meglio che se lo tengano il loro G8!

Mi dispiace per gli abruzzesi, perchè notoriamente in Italia queste cose non le sappiamo fare e dopo il disastro di Genova, a L'Aquila potranno fare solo di peggio... e non mi sembra che sia il momento adatto.

Anonimo ha detto...

Elsa carissima,
gli Aquilani avrebbero solo bisogno
di aiuto e di conforto, ci sono famiglie che piangono 295 morti,
avrebbero bisogno di spegnerli i riflettori e non di vederseli puntati da tutto il mondo...
Io sono abruzzese l'Aquila è distrutta, faranno il G8 dentro la tenda?????
Ci vorrebbe UMANITA' e non STRUMENTALIZZAZIONI ECONOMICHE in un momento del genere...
Un bacio
Ornella

Anonimo ha detto...

...almeno servisse a qualcosa sto cazzo di G8!!

Baol ha detto...

pensaci...poteva essere peggio averlo lì che faceva sfoggio di lui con gli altri leader...

Pierprandi ha detto...

Temo sia l'ennesima abile mossa del nano...Buon 25 aprile Elsa a presto. Hasta siempre!

jasna ha detto...

ciao Elsa a quanto pare è stata confermata questa sera la nuova sede del g8... come te mi auguro sia una buona mossa per quei poveri sfollati ad avere prima una dimora calda e un tetto sicuro sulla testa.

Franco Zaio ha detto...

Berlusconi si conferma aestro di comunicazione e immagine: chi potrà mai andare a fare casino in Abruzzo? Quale impresario sardo si lamenterà? E' un grande, nel suo, c'è poco da fare. E il consenso continua ad aumentare. "Buonanotte all'Italia".

il Russo ha detto...

Che fin lì in Sardegna ti possano arrivare i miei più sentiti e Resistenti auguri di un buon 25 aprile!

marco ha detto...

io dico che non tutti i mali vengono per nuocere.....che lo faccia dove vuole sto cazzo di G8 avremo solo da guadagnarci.....è ora che ci si renda conto....che si prenda coscienza.....cli schiaffi a volte aiutano....speriamo che almeno questo serva....cazzo siamo sardi...e non ce ne dobbiamo dimenticare...

Elsa ha detto...

@ Todosss

Spero vivamente che che gli abruzzesi non diventino marce da esportare, non hanno bisogno di riflettori puntati sulle loro anime. Credo che il rispetto e la discrezione siano fondamentali insieme all'assistenza necessaria.
Non si esce da una situazione così tremenda a colpi di scoop... La giornata della Liberazione ad Onna e lo spostamento del G8 dicono molto. Lungi da me qualsivoglia volontà di sminuire la catastrofe causata dal terremoto. Siamo un popolo fiero e orgoglioso e credo che anche gli abruzzesi lo siano, per quel che leggo e sento. La Sardegna non voleva quel sipario in quanto fine a se stesso... ma per rilanciare l'economia di un isola che è in frantumi. Si contava su proggetti infrastrutturali... quali strade e porti per poi poter arrivare ad una risoluzione della gravissima crisi dell'industria chimica e tessile. Il G8 in quanto evento mediatico non era gradito... chi conosce i sardi sa bene quale sia la loro innata diffidenza. In seguito alle elezioni regionali e alla devastante sconfitta del leader di sinistra Renato Soru ( che pur volle il G8 per rianciare il turismo su aree dismesse da servitù militari ( gli americani dalla Maddalena!!! )...vane e disattese sono rimaste tutte le buone proposte degne di una bieca campagna elettorale. Per tutto ciò sono felice se lo spostamento del
G8 significa ricostruzione e assistenza a chi in questo momento sta sotto una tenda ed ha l'animo disperato. Ma da sarda non permetterei ad una telecamera di carpire i miei dolori. Purtroppo ho il sentore che Berlusconi anche questa volta è stato geniale. Possiede tutto o quasi, può disporre come e quando vuole, sa gestire meglio di altri. Non esiste in questo momento un degno oppositore capace di scalfirlo . Anche i No- Goblal sono sistemati.
Oggi sull'isola si sono dette tante cose... Io penso che... bisognerebbe finirla di farsi fottere porgendo il culo!!! I sardi oggi sono disorientati... diversi cantieri sono stati bloccati, gli operai torneranno a casa senza lavoro domani...
Bertolaso è stato il primo a consigliare a Berlusconi l'ultima mossa... Capite da chi siamo circondati...
Si ricominci da ZERO!!! Ma si ABBIA IL CORAGGIO DI FARLO.
Elsa

Elsa ha detto...

@ russo

felicissima dei tuoi auguri... che ricambio.
ggi più che mai resistenzaaaaaaaaa.