domenica 3 febbraio 2008

la democrazia

Si dice che la democrazia è un ideologia che promuove e rafforza la pace...l'unica cui aspirare.
Sicuramente in senso lato racchiude in se tanti altri significati, ma comunque il pensiero espresso è un ottima base di partenza.
In questi giorni L'America, grande esempio di democrazia, spende milioni di dollari per una campagna elettorale al fine di eleggere il prossimo presidente degli Stati Uniti...... Milioni di dollari !!!!!!! Tanti soldi in nome di diritti quali : giustizia, sanità, sostegno alle fasce sociali più deboli, ritiro dei soldati americani dal pantano dell'Iraq !
Tutto giusto.... grandi discorsi, ottimi propositi, promesse che si spera possano avverarsi.
Ma ritorno sui milioni di dollari!!!!!!!! Milioni di dollari............
Allora mi vengono in mente tutti i bimbi del mondo che soffrono... il loro sangue versato per biechi interessi economici , la loro pancia gonfia a causa della fame, la loro morte per malattie che spesso nel mondo dei Milioni di dollari , non esistono più. Le due ragazze down fatte saltare in aria... proprio in Iraq al fine di causare la morte di tante altre persone. I bambini sono il volto dell'innocenza in qualsiasi luogo ove la democrazia rimane un sogno. Il loro volto segnato dalle lacrime...uniche perle di saggezza talmente preziose che vale la pena di coltivare. Perle che cadono dai loro occhi mentre cercano diamanti... mentre il seno della loro mamma è talmente arido da non poter più dar loro nutrimento. La mia vuole essere una richiesta di Aiuto a tutti quei paesi che con i Dollari possono coltivare le perle di questi Bimbi. La mia é una Pretesa a tutti quei paesi che si riempiono la bocca di DEMOCRAZIA ma che sono capaci di voltarsi dall'altra parte!

2 commenti:

M@Mi ha detto...

Tanto per "gradire, questa mattina, al tg, ho sentito che affittano "la fenice" per 30 mila euro a serata, per le feste private...
non credo ci sia bisogno di spendere parole...


Elsa, mi prometti che scriverai di più? C'è davvero i mare nel tuo cuore! Verrò a controllare, mì! XD
grazie della visita e della possibilità datami di "conoscerti".
M@

Elsa ha detto...

ciao...prometto che cercherò di scrivere di più.
grazie per la tua visita e per aver compreso quanto mare io abbia in me.ps oggi ho dato parte di ciò e non solo !!!!!!!un saluto che sa di ......