domenica 12 ottobre 2008

amavi il colore giallo...



"Non avessi mai visto il sole avrei sopportato l'ombra ma la luce ha aggiunto al mio deserto una desolazione inaudita."
Emily Dickinson



..Il suo cuore era puro e terribile, non credo ne esista uno uguale...
So che avresti gradito, amavi la poesia, questa poi... sembra scritta per Te... Non l'ho scritta io...Oggi non ci riesco o forse non voglio... ho scelto le parole che più mi ricordano la tua sofferta verità...il sole che un tempo avevi dentro... la Tua, buonanotte fiorellino... hai scelto di andartene il giorno dopo in cui ti ho ricordato come parte della mia infanzia... Ovunque tu sia, mi piace pensarTi vicino al sole. Non perdono che Tu porti con te una parte di Me, ma con il tempo me la renderai, questa è una promessa... Una volta mentre la tua morale cercava di soffocare la mia istintività, mi hai detto... " Elsa è troppo facile ricordare solo le cose brutte !"... Gran bella verità, ti risposi... ma come non potrai vedere... solo ieri ( il giorno del mio compleanno) io ho ricodato una cosa bellissima... senza sapere... Quante volte ti intrufolavi nella mia vita senza discrezione alcuna... non eri mia mamma infondo... ma Tu mi consideravi Tua figlia... Quella figlia che scriveva e scriveva... eri la sola che mi incoraggiava a farlo... Adoravi i fiori di ogni colore, amavi il colore giallo... ma i tuoi attimi di follia io non potevo capirli...ero troppo piccola... ecco perchè non riuscivo a perdonare... Mi piacerebbe saperTi vicino al sole.
Tua piccola Elsa.

6 commenti:

Ishtar ha detto...

Che bella dedica sorre...
Bello che qualcuno incoraggiava la tua passione...
PS: sai che il giallo è il colore che si associa al padre?
Buona domenica
Ti abbraccio sorre mia

Luigina ha detto...

Anche questa dedica è poesia Elsa, perché riesce a trasmettere le tue emozioni e il tuo stato d'animo per la perdita di questa tua mamma adottiva e nello stesso tempo sei riuscita a rendere di lei un'immagine bellissima. Anch'io adoro il giallo. Se vuoi puoi divertirti a fare questo test

Elsa ha detto...

Chiedo scusa...ma su questo post non risponderò ad alcun commento.

Elsa ha detto...

potete lasciare le vostre orme...
le leggerò ma su questo argomento l'acqua mi impedirà di parlare.
Certa che capirete.

Ishtar ha detto...

Tranquilla sorre, ti capisco!
Ciao

Anonimo ha detto...

Complimenti, bel Blog il Tuo. grazie per il commento ed il tempo che mi hai regalto leggendomi, significa molto..lo apprezzo.
Buon week